martedì 15 novembre 2011

Boschetto natalizio

Per fare questi ci vogliono, esagerando, 10 minuti.
Ma messi tutti belli in fila, innevati, sul mio camino bianco candido, mi sono sembrati così natalizi che non ho resistito e ho scattato 1000 foto! (le altre 997 ve le risparmio, non temete....;) E poi a fare onore a questo piccolo boschetto c'è il fatto che tutto quello che nasce da un riciclaggio ha il suo perchè: a volte da un Natale all'altro, inceve che comprare cose nuove, è divertente a appagante creare decorazioni nuove con quello che già abbiamo in casa. Così sono nati loro!

Materiale:
- pigne allungate di diverso tipo
- neve spray
- bicchierini di porcellana

Spruzzate uniformemente le pigne, ma non troppo e non troppo da vicino. Fatele asciugare e collocatele nei vasetti che avrete scelto (io amo il bianco lucido...); ad alcune pigne ho dovuto fare un rialzo in cartone dentro al vasetto.  Secondo me uno da solo non ha senso, ma un buon numero da davvero un senso al boschetto!



Nessun commento:

Posta un commento